Edizioni Tirreno sceglie Lunasia come editing per realizzare il suo primo progetto editoriale: gustoSano magazine rivolto a chi desidera un modo diverso e migliore di mangiare.
gustoSano arriva nelle edicole italiane per rispondere alla domanda crescente di un lettorato composto da persone sempre più consapevoli dell’importanza di una sana e corretta alimentazione che si abbina alla riscoperta di sapori autentici e salutari.
L’offerta di riviste legate al food è ampia, eppure limitata da due approcci opposti: da una parte i ricettari che si limitano a spiegare le preparazioni senza raccontare i prodotti, dall’altra le testate iper-specialistiche rivolte a una nicchia numericamente poco significativa di appassionati. gustoSano è la sintesi tra questi due estremi: la prima rivista italiana che spiega la cucina andando oltre le semplici ricette e che racconta la buona ristorazione senza rivolgersi ai soli gourmet, con un forte focus sui prodotti e le eccellenze enogastronomiche alla portata di tutte le tasche.
Un taglio editoriale brillante e una veste grafica di forte impatto rendono gustoSano il nuovo punto di riferimento per chiunque viva il cibo con curiosità e consapevolezza. La redazione – composta da chef stellati come Luca Landi e dalla gourmet farmacista Milly Callegari, giornalisti enogastronomici come Fede e Tinto conduttori del programma Decanter su Radio 2, e alcuni dei più brillanti food writer italiani – svela quotidianamente il mondo del cibo e del vino in un racconto chiaro e appassionante.
Tutti contenuti affrontati col massimo rigore scientifico, ma allo stesso tempo utilizzando un linguaggio immediato e di facile comprensione per poter essere strumento non solo per specialisti e addetti ai lavori, ma anche per tutti coloro che approcciano queste tematiche con curiosità e ferma volontà di migliorarsi.